Michela

Chi sono

Mi presento, mi chiamo Michela e gestisco questo centro insieme a mia madre ormai da qualche anno.
La mia passione per tutto quello che riguarda la cura della persona, i prodotti cosmetici, nasce da piccola quando mia madre mi portava con sé ai corsi di estetica e io, me ne stavo lì buona e zitta e memorizzavo tutte quelle cose “strane e per me quasi magiche”, che dicevano gli insegnanti.
Era una mondo affascinante, dove si parlava di riequilibrare, nutrire e prendersi cura.
Stavo spesso con mia madre, non solo al centro, che è aperto ormai da più di 30 anni, ma anche in farmacia (si perché mia madre è anche farmacista e per un po’ ha continuato ad esercitare entrambi i mestieri).
Mi ricordo che passavo ore a studiare le descrizioni dei prodotti e ad innamorarmene, tant’è che chiedevo sempre: “Mamma, questo va bene per me? Possiamo riportarlo a casa?” e lei era costretta a frenare i miei entusiasmi, altrimenti ci saremmo ritrovati sommersi dai cosmetici!!
Tutt’ora mi prendono anche un po’ in giro per questo, la mia casa è colma di prodotti per la cura di ogni parte del corpo e pure quando andiamo fuori per pochi giorni, il mio beauty case è addirittura più pesante della valigia!

Ho sviluppato una grande passione per gli oli naturali e gli oli essenziali, che metto un po’ ovunque, sul corpo e come aromaterapia per gli ambienti.
Credo davvero che la cura della  persona sia una cosa molto importante e cerco di insegnare anche questo ai miei figli, che prendersi ogni tanto del tempo per se stessi, non è un male, ma è un volersi bene, che aiuta ad affrontare meglio la vita.
Quindi, per quanto a volte, possa sembrare “pallosa” nei consigli alle clienti, in realtà sono semplicemente “me stessa”, perché ci credo, mi impegno in prima persona e voglio trasmetterlo.
Per cercare di prendermi cura di me, faccio Yoga, Meditazione e Reiki, una vera e propria passione… Tant’è che la mattina, nonostante io non sia mai stata un tipo mattiniero, mi sveglio sempre presto (le 6:00 circa) per fare la mia mezz’oretta di Yoga Dinamico e una ventina di minuti almeno di Mediazione.
Lo faccio presto, per non togliere tempo ai miei bambini e per crearmi uno spazio tutto per me, che mi rilassa e mi ricarica di energie positive e tante idee.
Da questa descrizione potrebbe sembrare che io sia una perfettina..   Tutt’altro in realtà, sono  abbastanza “pazzerella”, allegra e anche un po’ casinista.
Mi piacciono tante cose diverse, gli opposti sono il mio forte, ma in questi amo sempre trovare un mio “centro”. Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica, viaggiare, vedere cose e posti nuovi, camminare all’aria aperta, ma anche starmene in poltrona con la mia famiglia a vedere un buon film (con pop corn annessi) e godermi della sana pigrizia.
Non sono la classica donna di casa (per niente in realtà, fortuna mio marito che mi dà una gran mano…) Amo il buon cibo, il buon vino e la compagnia delle persone che amo, insomma, mi piace assaporare la vita appieno!