Valentina

Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e volevo raccontare la storia di come ho iniziato ad avere passione per tutto ciò che riguarda l’estetica.
In realtà ho frequentato le superiori con indirizzo moda, perché volevo fare la stilista, ma nel frattempo, per gioco con le mie amiche, ero sempre io quella addetta ai trucchi, ai massaggi alla schiena, agli smalti ecc. ecc..
Terminate le superiori poi volevo iscrivermi a Fisioterapia, ma era a numero chiuso, perciò mi sono detta: “Provo a fare il corso da Estetista, per seguire la mia passione dei massaggi” .
Così ho iniziato nel marzo del 2000 la Scuola di Estetica, mentre allo stesso tempo lavoravo già in un istituto e in più la sera mi allenavo a pallavolo.
Si, perché oltre ad amare il mio lavoro, la mia seconda passione è sempre stata la pallavolo… Negli anni però, con il matrimonio con Marco, l’arrivo successivo delle nostre due figlie, Matilde e Caterina e problemi di salute miei e dei miei cari, per un po’ ho dovuto “appendere le scarpette al chiodo”.
Ora, compiuti i 40 anni, mi sono rimessa di nuovo in gioco e ho ripreso ad allenarmi pure in campionato di CSI… Mi diverto e amo tenermi in forma, perché amare il proprio corpo, mantenendolo in salute, aiuta ad essere più sicuri di sé. Infatti tutti i giorni faccio in modo di mangiare e cucinare sano, per me e soprattutto per le mie figlie.
Ci tengo sempre a consigliare il meglio anche alle mie clienti, perché secondo me, una persona felice con se stessa e il proprio corpo, sa affrontare la vita in modo migliore!
Io credo che ognuno di noi abbia ogni giorno un muro da superare… e anche se non ci si riesce al primo tentativo non bisogna abbattersi, ma riprovare di nuovo, perché con impegno e determinazione tutto può riuscire. Del resto la vita è il 10%di quello che ti accade il 90% di come reagisci..
Insomma, è importante volersi bene, per riuscire a trasmettere positività a chi ci sta vicino, anche quando la situazione non è delle migliori.
In questo momento, sono già 15 anni che lavoro a fianco di Lucetta, titolare dell’istituto Donna Più. Grazie a lei e ai suoi consigli sono cresciuta professionalmente e in questi ultimi anni,   insieme alle mie colleghe, Tiziana e  Michela, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale, che ci rende orgogliose ogni giorno di quello che facciamo